Off the Skins
SCROLL DOWN
Santa Margherita ha attivato una collaborazione con IED Venezia per la progettazione di sei special pack per il suo celebre Pinot Grigio: ogni etichetta sarà dedicata ad una decade, dagli anni Sessanta ad oggi.
Le 6 etichette selezionate
ANNI ’60
Valentina Tereskova: la prima donna nello spazio.
ANNI ‘70
Il boom delle esportazioni negli Stati Uniti.
ANNI ‘80
Il Macintosh 128K esce sul mercato.
ANNI ‘90
L’espressione dei valori fondanti di Santa Margherita attraverso le citazioni di personaggi famosi.
ANNI 2000
La sostenibilità come driver principale nelle scelte del produttore e del consumatore finale.
ANNI 2010
L’albero e le sue radici rappresentano la famiglia che sin dal 1935 guida Santa Margherita.
Esposizione
Una mostra celebrativa in onore del sessantesimo anniversario del Pinot Grigio Santa Margherita, ospitata negli affascinanti chiostri del convento di San Francesco della Vigna a Venezia, aperta al pubblico dal 25 giugno al 4 luglio 2021, con orario diurno dalle 10:30 alle 18:30.
Le sei decadi di storia del celebre Pinot Grigio Santa Margherita sono raccontate in un percorso di 14 serie di immagini, progettate dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Venezia, integrate in un’esperienza sensoriale arricchita dalle note olfattive tipiche di questo vino e dalle note musicali di un’opera ispirata ai suoni della vinificazione e creata per l’occasione dalla sound artist Yilin Zhu.
Making of
La mostra è il frutto della collaborazione tra Santa Margherita e l'Istituto Europeo del Design di Venezia, e ha richiesto diversi mesi per essere progettata e realizzata. Il progetto curatoriale è opera di Current e vede la partecipazione di Yilin Zhu, ricercatrice e sound artist.